Biostimolazione
Iniettiva
DURATA TRATTAMENTO
Circa 30 minuti
CONVALESCENZA
Al termine della seduta si potranno riprendere le normali attività
OBIETTIVO DEL TRATTAMENTO DI BIOSTIMOLAZIONE INIETTIVA
Contrasta l’invecchiamento cutaneo: ricarica la pelle delle sostanze che con l’età diminuiscono.
La Biostimolazione iniettiva fa parte dei trattamenti di medicina estetica utili per prevenire i segni del tempo prima che il danno ed il conseguente difetto estetico sia troppo grave ed avanzato.
É una delle procedure più richieste perché contrasta le azioni nocive dei radicali liberi e degli altri fattori che invecchiano la pelle. Si tratta di un’innovativa tecnica che attraverso micro iniezioni di preparati a base di acido ialuronico, vitamine, aminoacidi, acidi nucleici, precursori dell’acido ialuronico e sostanze utili per stimolare i fibroblasti, rivitalizza naturalmente la cute donandole turgore e luminosità.
QUANDO FARLO?
Il trattamento di biostimolazione è consigliato per il ringiovanimento del volto e per attenuare le rughe, ma è altrettanto utile per la prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, per cui può essere consigliato anche a pelli più giovani, per contrastare le prime rughe.
IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO DI BIOSTIMOLAZIONE
A differenza del filler non agisce riempiendo le rughe, ma attenua gli inestetismi rendendo la cute più soda e compatta. Il risultato è una pelle correttamente idratata, lucente ed elastica in quanto viene stimolato un ringiovanimento generale.
Le zone più trattate con la biostimolazione cutanea sono in genere le zone del viso, in particolare dove si formano le rughe di espressione (es. fronte, naso, bocca, mento), del collo e del décolleté e il dorso delle mani.
DURATA DEL TRATTAMENTO E CONVALESCENZA
La biostimolazione cutanea è un trattamento ambulatoriale e non richiede anestesia. Al termine del trattamento si possono tornare a svolgere tutte le normali attività.
Le micro-iniezioni vengono praticate con aghi sottili a livello del derma superficiale.
I trattamenti rivitalizzanti sono composti da sostanze biocompatibili e naturali che non provocano reazioni. Gli effetti avversi, che solo talvolta possono comparire, sono una sensazione di leggero gonfiore e un rossore diffuso delle zone trattate, effetti che comunque scompaiono spontaneamente nel giro di poco tempo dal termine del trattamento.