Radiofrequenza
con Genotechnology
DURATA TRATTAMENTO
25-45 minuti
CONVALESCENZA
Nessuna
OBIETTIVO DEL TRATTAMENTO CON RADIOFREQUENZA
La genotecnologia è un sistema innovativo specificatamente studiato in grado di contrastare e prevenire l’invecchiamento cutaneo del viso, del collo, del décolleté e del dorso mani.
Le indicazioni all’utilizzo di Genotherapy sono:
- Rughe
- Colorito spento
- Perdita di tono
- Perdita di elasticità
- Edema e gonfiore (occhiaie)
QUANDO FARLO
È un trattamento consigliato già a partire dai 30-35 anni di età. Sono esclusi dal trattamento i pazienti che hanno subito terapie per patologie tumorali nei precedenti 5 anni. Sono esclusi anche i pazienti che presentano malattie della tiroide.
IN COSA CONSISTE
Il trattamento consiste nella stimolazione di particolari cellule della cute, i fibroblasti, specializzate nel produrre collagene ed elastina che sono determinanti per la tonicità e l’elasticità cutanea. Con il passare degli anni, queste proteine vengono a mancare in misura variabile determinata anche da fattori genetici-ereditari, dalle abitudini di vita come l’alimentazione, il fumo di sigarette e l’esposizione solare.
Con questo macchinario otteniamo una biostimolazione di queste cellule attraverso 2 vie:
- Via endogena: attraverso il calore emanato dal manipolo (calore molto piacevole e totalmente indolore);
- Via esogena: attraverso il gel dermoattivo ottenuto dal DNA del paziente e applicato durante il trattamento.
Il sistema prevede:
- Dispositivo – con particolare potenza e frequenza, permette la massima efficacia del trattamento. L’unico dotato di un micro-manipolo che si adatta perfettamente al viso e veicola in profondità il dermoattivo;
- Dermoattivo – prodotto formulato specificamente, sulla base del risultato genetico, per contrastare e prevenire i segni del tempo;
- Manualità: il sistema Genotechnology prevede l’utilizzo di manualità appositamente studiate. La distribuzione della componente reticolare del derma non è casuale, ma segue specifiche linee di tensione dette linee di Langer.
DURATA DEL TRATTAMENTO E CONVALESCENZA
Il trattamento viene eseguito ambulatorialmente e dura dai 25 ai 45 minuti a seduta in base al numero di zone da trattare. Il paziente può tornare da subito a qualsiasi attività di vita quotidiana con l’unica accortezza di non esporsi direttamente a radiazioni solari per 48 ore.
Il protocollo di trattamento è stato stabilito da studi scientifici su un campione di 1000 pazienti e prevede 1 seduta al mese per 15 mesi al fine di ottenere il miglior risultato possibile. In seguito sono previste delle sedute di mantenimento ogni 3-4 mesi.
RISULTATO FINALE
La genotecnologia è un trattamento che contrasta, ma soprattutto ritarda il processo di invecchiamento. Ovviamente nessun trattamento è in grado di fermare il tempo. Noi ci proponiamo di rallentarlo con questa metodica attraverso delle sedute di mantenimento. L’azione del trattamento in sinergia al dispositivo determinano poi l’unicità del risultato nel contrastare l’invecchiamento della pelle.